AVVISO LEGALE

SCOPO E ACCETTAZIONE

Il presente avviso legale regola l’uso dei siti www.2learngroup.com di proprietà di Language Exchanges & International Studies S.L. (di seguito LEXIS).

La navigazione sui siti web LEXIS attribuisce la condizione di utente dello stesso e implica l’accettazione completa e senza riserve di tutte le disposizioni incluse in questo avviso legale, che possono subire modifiche.

Lo scopo del sito web www.2learngroup.com è quello di informare gli utenti e i consumatori sui programmi e servizi offerti da LEXIS, nonché di ricevere potenziali clienti, contatti commerciali o persone in cerca di lavoro.

Si prega di leggere attentamente le seguenti informazioni prima di utilizzare questo sito web, che è soggetto alle seguenti condizioni d’uso:

L’accesso a questo sito web, così come l’uso dei contenuti e delle informazioni in esso offerti, è di esclusiva responsabilità degli utenti e dei consumatori e implica l’accettazione e la conoscenza delle avvertenze, delle condizioni e dei termini di utilizzo in esso contenuti. L’utente si impegna a utilizzare correttamente il sito web in conformità con le leggi, i principi di buona fede, l’ordine pubblico e la presente Nota Legale; è totalmente vietato utilizzarlo per scopi illegali o non autorizzati. L’utente sarà responsabile nei confronti di LEXIS o di terzi per eventuali danni che potrebbero essere causati a seguito di una violazione di questo obbligo.

CONDIZIONI DI ACCESSO E DI UTILIZZO

Il sito web e i suoi servizi sono ad accesso libero e gratuito, tuttavia LEXIS condiziona l’utilizzo di alcuni dei servizi offerti sul suo sito web fino al completamento dell’apposito modulo.

L’utente garantisce l’autenticità e la tempestività di tutte le informazioni fornite a LEXIS e sarà l’unico responsabile di eventuali dichiarazioni false o inesatte.

L’utente si impegna espressamente a fare un uso appropriato dei contenuti e dei servizi di LEXIS e a non utilizzarli per, tra l’altro:

Diffondere contenuti criminali, violenti, pornografici, razzisti, xenofobi, offensivi, a sostegno del terrorismo o, in generale, contrari alla legge o all’ordine pubblico.

Introdurre nella rete virus informatici o eseguire azioni in grado di alterare, danneggiare, interrompere o generare errori o danni a documenti elettronici, dati o sistemi fisici e logici di LEXIS o di terzi; nonché ostacolare l’accesso di altri utenti al sito web e ai suoi servizi attraverso il consumo massiccio delle risorse informatiche con cui LEXIS fornisce i suoi servizi.

Tentare di accedere agli account di posta elettronica di altri utenti o alle aree riservate dei sistemi informatici di LEXIS o di terzi e, se del caso, estrarre informazioni.

Violare i diritti di proprietà intellettuale o industriale, nonché la riservatezza delle informazioni di LEXIS o di terzi.

Impersonare l’identità di un altro utente, di un’amministrazione pubblica o di terzi.

Riprodurre, copiare, ridistribuire, rendere disponibile o altrimenti comunicare pubblicamente, trasformare o modificare i contenuti, a meno che non sia autorizzato dal titolare dei relativi diritti o sia legalmente consentito.

Raccogliere dati a scopo pubblicitario e inviare pubblicità di qualsiasi tipo e comunicazioni di vendita o altri scopi commerciali senza previa richiesta o consenso.

Tutti i contenuti del sito web, quali testi, fotografie, grafici, immagini, icone, link, tecnologie, software e altri contenuti audio, visivi o sonori, nonché il design grafico e i codici sorgente, costituiscono un’opera la cui proprietà appartiene a LEXIS, nessuno dei diritti di sfruttamento su di essi oltre a quello strettamente necessario per il corretto utilizzo del sito web può essere inteso come assegnato all’utente e in nessun caso ciò significherà l’autorizzazione o la licenza sui diritti di proprietà di LEXIS, né implicherà la rinuncia, la trasmissione o la licenza parziale o totale da parte di LEXIS di accedere, navigare o utilizzare il sito web.

È vietato manipolare, cancellare o eludere l’avviso di copyright e qualsiasi altro dato che identifichi i diritti di LEXIS e i suoi meccanismi di identificazione che fanno parte dei contenuti.

It

è altresì vietato presentare qualsiasi contenuto del sito LEXIS sotto cornici, denominazioni sociali o segni distintivi o commerciali di un’altra entità, società o persona diversa da LEXIS.

In breve, gli utenti che accedono a questo sito web possono visualizzarne i contenuti e farne, se del caso, copie private autorizzate, a condizione che gli elementi riprodotti non vengano successivamente trasferiti a terzi, né installati su server collegati in rete, né siano oggetto di alcun tipo di sfruttamento.

Inoltre, tutti i marchi, i nomi commerciali o i loghi di qualsiasi tipo che compaiono sul sito sono di proprietà di LEXIS, senza che l’uso o l’accesso ad essi conferisca all’utente alcun diritto su di essi.

Sono vietati la distribuzione, la modifica, il trasferimento o la comunicazione pubblica dei contenuti e qualsiasi altro atto non espressamente autorizzato dal titolare dei diritti di sfruttamento.

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

I collegamenti ipertestuali contenuti nel sito web di LEXIS possono condurre a siti web di terzi. La creazione di un collegamento ipertestuale non implica in alcun caso l’esistenza di relazioni tra LEXIS e il proprietario del sito web in cui viene stabilito, né l’accettazione e l’approvazione da parte di LEXIS dei suoi contenuti o del suo servizio; pertanto LEXIS non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, le informazioni o i servizi che possono comparire in tali collegamenti ipertestuali, che a loro volta avranno carattere esclusivamente informativo e non implicheranno in alcun caso una relazione tra LEXIS e le persone o le entità che detengono tali collegamenti ipertestuali, i loro contenuti o i proprietari dei siti in cui si trovano.

Chi intende stabilire un collegamento ipertestuale deve preventivamente richiedere l’autorizzazione scritta di LEXIS. In ogni caso, il collegamento ipertestuale consentirà esclusivamente l’accesso alla home page o alla pagina iniziale del nostro sito web; inoltre, dovrà astenersi dal fare affermazioni o indicazioni false, imprecise o inesatte su LEXIS, o includere contenuti illegali, contrari alla morale e all’ordine pubblico.

LEXIS non è responsabile dell’uso che ciascun utente fa dei materiali messi a disposizione su questo sito o delle azioni compiute sulla base di essi.

ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Il contenuto di questo sito web è di natura generale e ha uno scopo puramente informativo, senza alcuna garanzia di accesso a tutti i contenuti, o della loro completezza, correttezza, validità o tempestività, o della loro idoneità o utilità per uno scopo specifico.

LEXIS esclude, nella misura consentita dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti da:

L’impossibilità di accedere al sito web o la mancanza di veridicità, accuratezza, completezza e/o tempestività dei contenuti, nonché l’esistenza di vizi e difetti di qualsiasi tipo dei contenuti trasmessi, diffusi, memorizzati, messi a disposizione di coloro che hanno avuto accesso attraverso il sito web o i servizi offerti.

La presenza di virus o altri elementi nei contenuti che possano causare alterazioni nei sistemi informatici, nei documenti elettronici o nei dati degli utenti.

Il mancato rispetto delle leggi, della buona fede, dell’ordine pubblico, degli usi del traffico e della presente nota legale come conseguenza di un uso scorretto del sito web. In particolare, e a titolo esemplificativo, LEXIS non è responsabile delle azioni di terzi che violino i diritti di proprietà intellettuale e industriale, i segreti commerciali, i diritti all’onore, alla privacy personale e familiare e all’immagine di sé, nonché le norme sulla concorrenza sleale e sulla pubblicità illegale.

Inoltre, LEXIS declina ogni responsabilità per le informazioni che si trovano al di fuori di questo sito e che non sono gestite direttamente dal nostro webmaster. La funzione dei link che compaiono su questo sito è esclusivamente quella di informare l’utente dell’esistenza di altre fonti che possono ampliare il contenuto offerto da questo sito. LEXIS non garantisce e non è responsabile del funzionamento o dell’accessibilità dei siti collegati, né suggerisce, invita o raccomanda di visitarli, pertanto non sarà responsabile dei risultati ottenuti. LEXIS non è responsabile della creazione di collegamenti ipertestuali da parte di terzi.

SERVIZIO

L’accesso e la navigazione nel sito web di LEXIS sono di esclusiva responsabilità degli utenti e dei consumatori che lo visitano, i quali devono accettare e conoscere le disposizioni, le note legali, i termini e le condizioni di utilizzo dello stesso.

LEXIS non garantisce che il proprio sito web sia privo di errori o che possa presentare guasti che ne interrompano temporaneamente l’accessibilità.

Pertanto, LEXIS si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’accesso e la navigazione alle sue pagine e ai suoi contenuti senza preavviso.

Ciò può essere dovuto a interventi di manutenzione, riparazione, aggiornamento o miglioramento degli stessi, che si cercherà di evitare e, se necessario, di risolvere nel più breve tempo possibile.

PROCEDURA IN CASO DI SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI NATURA ILLECITA

Nel caso in cui un utente o un terzo ritenga che esistano fatti o circostanze che rivelino il carattere illecito dell’uso di qualsiasi contenuto e/o dell’esecuzione di qualsiasi attività sulle pagine web incluse o accessibili attraverso il sito, dovrà inviare una notifica a LEXIS identificandosi debitamente, specificando le presunte violazioni e dichiarando espressamente sotto la propria responsabilità che le informazioni fornite nella notifica sono accurate.

PUBBLICAZIONI

Le informazioni amministrative fornite attraverso il sito web non sostituiscono la pubblicità legale di leggi, regolamenti, piani, disposizioni generali e atti che devono essere formalmente pubblicati nelle gazzette ufficiali delle pubbliche amministrazioni, che sono l’unico strumento che ne attesta l’autenticità e il contenuto. Le informazioni disponibili su questo sito web devono essere intese come una guida.

POLITICA DI PRIVACY

OBIETTIVO

Language Exchanges & International Studies S.L. (d’ora in poi LEXIS), informa sulla propria Politica di Privacy relativa al trattamento e alla protezione dei dati personali degli utenti e dei clienti che possono essere raccolti navigando o contrattando servizi attraverso il sito web www.2learngroup.com.

A questo proposito, LEXIS garantisce il rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, riflessa nella Legge Organica 3/2018 del 5 dicembre 2018, sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali (LOPD GDD). È inoltre conforme al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, sulla protezione delle persone fisiche (GDPR).

L’utilizzo del sito web implica l’accettazione della presente Informativa sulla privacy e delle condizioni incluse nell’Avviso legale.

TRATTAMENTO DEI DATI

LEXIS, attraverso i suoi moduli, via e-mail o direttamente con l’utente, raccoglie e tratta i dati personali per le seguenti finalità:

1. Trattamento e gestione delle richieste di informazioni, precontrattuali o contrattuali effettuate dall’utente tramite questo sito web o tramite e-mail.

2. La gestione e il controllo dei servizi offerti attraverso il sito web.

3. L’elaborazione di ricerche di mercato.

4. Invio di informazioni attraverso qualsiasi canale, compresi i media elettronici (e-mail e telefono cellulare) sui servizi e prodotti LEXIS, il cui reclutamento potrebbe essere di interesse per l’utente.

CONSENSO DELL’UTENTE

Con la conferma dell’invio dei dati personali, l’utente acconsente espressamente al trattamento di tali dati da parte di LEXIS, che richiede il servizio o il rapporto per il quale sono raccolti per le finalità sopra specificate.

Nel caso di dati appositamente protetti previsti dalla legge (salute, religione, ideologia, origine razziale, ecc.), l’utente acconsente espressamente al loro trattamento, quando necessario per il mantenimento, adempimento e controllo del rapporto contrattuale esistente tra i due o la creazione di uno nuovo.

I dati personali non saranno comunicati a terzi senza il vostro previo consenso, se non richiesto dalle autorità statali competenti (Ministero della Giustizia, Ministero delle Finanze, Pubblica Amministrazione, Mediatore, ecc.) e secondo le linee guida stabilite a tal fine dalla LOPD GDD.

DIRITTI DEGLI UTENTI

L’utente può revocare il consenso prestato ed esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione contattando a tal fine la sede legale di Language Exchanges & International Studies S.L. in C/ Islas Canarias 180 Esc 2, La Pta 17 di Valencia, attraverso il telefono 963535305, o nelle e-mail info@2learngroup.com debitamente identificarsi e indicare visibilmente il diritto specifico esercitato.

LEXIS adotta i livelli di sicurezza corrispondenti richiesti dalla suddetta Legge Organica 3/2018 e da altre normative applicabili. Tuttavia, non può garantire l’assoluta inviolabilità dei propri sistemi, per cui non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti da alterazioni che terzi possono causare nei sistemi informatici, nei documenti elettronici o nei file dell’utente.

Se l’utente sceglie di lasciare il nostro sito web attraverso collegamenti a siti web non appartenenti alla nostra entità, LEXIS non sarà responsabile delle politiche sulla privacy di tali siti web o dei cookie che essi possono memorizzare sul computer dell’utente.

La nostra politica in materia di e-mail si concentra sull’invio di comunicazioni a condizione che l’utente ci abbia fornito i suoi dati.

Se preferite non ricevere questi messaggi via e-mail, vi offriremo la possibilità di esercitare il vostro diritto di cancellazione e di rinunciare alla ricezione di questi messaggi.

RESPONSABILE DEI FILE

I dati raccolti attraverso i moduli di raccolta dati presenti sul sito web o in altri modi saranno inseriti in un archivio di dati personali debitamente registrato nel Registro Generale della Protezione dei Dati dell’Agenzia Spagnola per la Protezione dei Dati, di cui è responsabile LEXIS. Questa entità tratterà i dati in modo confidenziale ed esclusivamente allo scopo di fornire i servizi offerti, con tutte le garanzie legali e di sicurezza imposte dalla legge, nonché per inviare informazioni sui nostri servizi con qualsiasi mezzo anche elettronico.

In relazione al processo di registrazione, l’utente è tenuto a:

fornire dati veritieri, accurati e completi sulla propria identità
Aggiornare i dati di registrazione in modo che rimangano veritieri, accurati e completi.

LEXIS si impegna a non trasferire, vendere o condividere i dati con terzi senza l’esplicita approvazione dell’utente. Allo stesso modo, LEXIS cancellerà o rettificherà i dati quando questi sono inesatti, incompleti o non più necessari o rilevanti per il loro scopo, in conformità con le disposizioni della Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre.

Informazioni sulla protezione dei dati

1. SOCIETÀ RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

La società responsabile del trattamento dei dati è Language Exchanges & International Studies S.L. con sede legale in calle Islas Canarias 180, esc 2 pta 17 di Valencia con Cif B97187512 e come email di contatto: info@2learngroup.com

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

La società Language Exchanges & International Studies S.L. tratterà i dati personali dei clienti, al fine di mantenere i rapporti contrattuali con gli stessi, essendo la base giuridica di questo trattamento, l’autorizzazione espressa data dal cliente. Un’ulteriore finalità è l’invio di comunicazioni pubblicitarie e commerciali, con qualsiasi mezzo, su studi internazionali, programmi di scambio e corsi di lingua all’estero e in Spagna, realizzati dalla società Language Exchanges & International Studies S.L. Questo trattamento si basa, legalmente, sull’interesse della società a mantenere comunicazioni commerciali, che possono essere di interesse per il cliente.

3. PROVENIENZA.

I dati personali forniti dal cliente o dai suoi rappresentanti legali saranno i dati personali che Language Exchanges & International Studies S.L. tratterà per continuare il rapporto contrattuale.

4. DESTINATARIO DEI DATI.

Per l’esecuzione del contratto, è necessario che i dati personali forniti dagli interessati siano comunicati a:

A) Imprese ed enti dell’UE.

Aziende spagnole ed europee che collaborano con Language Exchanges & International Studies S.L., al fine di realizzare l’oggetto del contratto.
Enti della Pubblica Amministrazione, per il rigoroso adempimento degli obblighi stabiliti dalla legge.

B) Società ed enti al di fuori dell’UE.

Società ed enti stranieri che collaborano con Language Exchanges & International Studies S.L. per la realizzazione dell’oggetto del contratto.
Poiché tali società ed enti sono situati in altri paesi, potrebbe essere necessario effettuare un trasferimento internazionale dei dati.

5. TERMINI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

I dati personali forniti dal cliente saranno conservati fino alla conclusione del corso stipulato. Una volta concluso il corso, i dati personali del cliente saranno conservati per l’invio di comunicazioni commerciali, che potrebbero essere di interesse per il cliente per la realizzazione di nuovi corsi o soggiorni all’estero.

6. DIRITTO DI OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO E ALTRI.

I clienti possono esercitare i seguenti diritti nei confronti della società Language Exchanges & International Studies S.L.: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione e portabilità dei propri dati; nonché il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. A tal fine, gli interessati dovranno, dopo essersi identificati, contattare info@2learngroup.com.

POLITICA DEI COOKIE

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato nel browser quando si visita una qualsiasi pagina web. La sua utilità consiste nel fatto che il web è in grado di ricordare la vostra visita quando tornate a navigare su quella pagina. I cookie di solito memorizzano informazioni tecniche, preferenze personali, personalizzazione dei contenuti, statistiche di utilizzo, link ai social network, accesso agli account utente, ecc.

Lo scopo dei cookie è quello di adattare i contenuti del web al profilo e alle esigenze dell’utente; senza i cookie i servizi offerti da qualsiasi pagina sarebbero notevolmente ridotti. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookie, cosa memorizzano, come cancellarli, disabilitarli, ecc. si rimanda a questo link (pagina Cookieconsent.com).

Cookie utilizzati in questo sito web

Seguendo le linee guida dell’Agenzia spagnola per la protezione dei dati procediamo a dettagliare l’uso dei cookie che fa questo sito web al fine di informarvi nel modo più accurato possibile.

Questo sito web utilizza i seguenti cookie:

Cookie di sessione, per garantire che gli utenti che scrivono commenti sul blog siano umani e non applicazioni automatizzate. Questo per combattere lo spam.

Questo sito web utilizza i seguenti cookie di terze parti:

Google Analytics: memorizza i cookie al fine di compilare statistiche sul traffico e sul volume delle visite a questo sito web. Utilizzando questo sito web acconsentite al trattamento delle vostre informazioni da parte di Google. Pertanto, l’esercizio di eventuali diritti al riguardo dovrà avvenire comunicando direttamente con Google.
Social network: Ogni social network utilizza i propri cookie per consentire all’utente di cliccare su pulsanti quali Mi piace o Condividi.

Disabilitazione o eliminazione dei cookie

L’utente può esercitare il diritto di disabilitare o eliminare i cookie da questo sito web in qualsiasi momento. Queste azioni vengono eseguite in modo diverso a seconda del browser utilizzato. Ecco una guida rapida per i browser più diffusi.

Note aggiuntive

Né questo sito web né i suoi rappresentanti legali sono responsabili del contenuto o della veridicità delle politiche sulla privacy che le terze parti menzionate in questa politica sui cookie possono avere.
I browser web sono gli strumenti responsabili della memorizzazione dei cookie e da qui l’utente deve esercitare il proprio diritto di cancellarli o disabilitarli.
Né questo sito web né i suoi rappresentanti legali possono garantire la corretta o scorretta gestione dei cookie da parte dei suddetti browser.
In alcuni casi è necessario installare i cookie affinché il browser non dimentichi la vostra decisione di non accettarli.
Nel caso dei cookie di Google Analytics, questa società li memorizza su server situati negli Stati Uniti e si impegna a non condividerli con terzi, tranne nei casi in cui ciò sia necessario per il funzionamento del sistema o quando la legge lo richieda. Secondo Google non memorizza il vostro indirizzo IP. Google Inc. è una società aderente all’accordo Safe Harbor che garantisce che tutti i dati trasferiti saranno trattati con un livello di protezione conforme alle normative europee. È possibile consultare informazioni dettagliate al riguardo a questo link. Se desiderate informazioni sull’uso che Google fa dei cookie, vi alleghiamo quest’altro link.
In caso di dubbi o domande sulla presente informativa sui cookie, non esitate a contattarci attraverso la sezione contatti.

por favor, elija su idioma:
please choose your language:
请选择您的语言:
пожалуйста, выберите ваш язык: